31/03/2006 Tempo di lettura: 2 minuti
Tre su tre per Anthony Davidson. Il collaudatore Honda nei tre Gran Premi disputati fino ad ora si è sempre piazzato al primo posto nella tabella dei tempi delle prove libere del venerdì.
Il venerdì è compito dei collaudatori spingere e staccare l'hot lap mettendo sotto stress gomme e motori per ottenere utili informazioni che i piloti utilizzeranno per qualifiche e gara.
Button ha sicuramente tratto vantaggio dal lavoro di Davidson staccando il miglior tempo tra i piloti titolari. Un po' spento invece il brasiliano Barrichello (ottavo) che ancora non si è adattato al passaggio alla scuderia giapponere dopo gli anni in Ferrari.
Dietro la Honda altre due monoposto molto in forma con due collaudatori altrettanto in forma, in ordine la Williams di Wurz e la BMW di Kubica.
Come al solito a braccetto F.Alonso (quinto) e M.Schumacher (sesto) staccati da meno di due decimi. Renault e Ferrari sono ormai due certezze di questo mondiale, ma la McLaren non sta a guardare e su questo veloce circuito, dopo aver risolto i tanti problemi di affidabilità, si presenta agguerrita e decisamente "a suo agio". Raikkonen e Montoja hanno girato poco ma hanno staccato buoni tempi.
Ancora deludente la Toyota, con il nostro Trulli solo sedicesimo e R.Schumacher diciottesimo.
Non è più una notizia vedere staccate le Super Aguri, ma quello che stupisce è il distacco sempre costante (sui due secondi!!!) tra i due piloti della scuderia giapponese, con l'esordiente Ide troppo indietro non solo rispetto al gruppo ma anche rispetto al suo compagno Sato.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Australia 2006